Unico Natale

 

di Lucianna Stigliani

 

Passano gli anni e in questo periodo si ritorna sempre un po’ bambini .

Da piccola aspettavo il Natale perché, un omone dalla barba bianca ,mi portasse il regalo più bello o addirittura ciò che desideravo più di tutti . Ma con il tempo t’accorgi che ,quell’uomo esiste davvero,ed è colui che ti ha regalato il dono più bello,irripetibile : il dono della vita !
Senza rendertene conto cresci e proprio tu mentre i ricordi  riaffiorano ,quando da bambina giocavo a fare la mamma; tu,doni la vita ! Questo è il regalo più bello che ti sia fatto; un figlio.

Cosi con il tempo cambi, e il tuo essere ribelle quasi adolescenziale, si tramuta in gioie, paure e perplessità; perché tutto ciò che farai è per tuo figlio.

Ci saranno momenti di sconforto,una tempesta chiedendoti perché piove sempre sul bagnato, perché piove solo su di me .

Tutto ciò accade perché le risposte che aspettavo alle tue domande ,in realtà non sono quelle che aspettavi. E forse non arriveranno mai !

Ma il coraggio non deve mai mancare ! La caparbietà di provarci ,la forza di continuare anche con un figlio che non immaginavi così, pensando che potesse solo capitare agli altri, mai a te .

E lì che quella tempesta scompare, pensando che sta solo piovendo e non più sul bagnato .È grazie a quella forza che vedi la luce, nata proprio da quel figlio che hai coccolato e allattato ma mai pensato così .

Quella luce e quella forza la ritroverà i nei suoi occhi, con il suo sguardo di fronte al tuo, sarà diventato grande, sarà alla tua altezza o forse di più!

Sarà il regalo più bello, quello che non hai mai sognato, sarà tutto ciò che tu non avrai mai immaginato per te, sarà unico. Come sarà unico  ogni volta il suo Buon Natale.

662 Visite totali, 2 visite odierne

Rispondi