Non ho tempo

Questo è lo sfogo di una mamma in procinto di tracollo psico – motorio!!!!
Sono una mamma FELICE di tre bimbi : uno di 39 anni (che da ora in poi chiameremo Vincenzo), uno di 3(Alessandro) e uno di 6 mesi (Federico) (tutti masculi(sappiamo cosa comporta!!)))!!!!
Vincenzo mi aiuta quando è a casa…..ma durante la giornata non c’è quasi mai…gli altri due mi fanno impazzire!!!! Meno male che noi donne riusciamo a fare tante cose contemporaneamente altrimenti saremmo rovinate…….(mi credete se vi dico che in questo preciso momento mentre scrivo con la destra al pc…..con la sinistra mantengo Federico ad allattare, con la guancia sorreggo il cellulare e con la mimica facciale rispondo alle domande che mi pone mia madre………(lei non si accorge mai che sono al cellulare)!!!!
I nostri (spero non siano gli unici) sono delle zecche…..vi racconto in breve una nostra giornata tipo (ormai per ovvie ragioni uso il plurale maiestatis)!!!

nn ho tempo

La mattina in bagno non sono mai sola e quando va bene, raramente, Federico è sull’altalena !!!
Vesto Alessandro mentre allatto Federico…..io nel vestirmi sono velocissima, tanto veloce che puntualmente dopo che sono uscita mi accorgo di aver rimesso la maglia e/o il pantalone che il giorno prima avevo sporcato…. Alessandro va a scuola…un piccolo spiraglio di ossigeno….Federico in fascia viene ovunque io vada: a far spesa, a fare i servizi e a lavoro……qui si apre un’altra parentesi se fin’ora stava bravo a dormire da un mese a questa parte parla una continua e spernacchia!!!Non posso ancora lasciarlo….o non voglio farlo questo è ancora da decidere!!!
A pranzo mentre cucino faccio bere Alessandro e cullo Federico, a tavola faccio mangiare contemporaneamente entrambi e ogni tanto assaggio anch’io un pò di cibo!!! Lavo i piatti con Federico sulla schiena e Alessandro che mi racconta come è andata a scuola rigorosamente attaccato al mio pantalone e che ad intervalli di 10 parole mi reguardisce “mamma ma non mi stai ascoltandoooooo!!!!” Il riposino pomeridiano lo facciamo sul divano: mentre Alessandro guarda la tele addormento Federico, dopo rigorosamente solo due puntate di cartoni vado da Alessandro…..che come sta per abbandonarsi a Morfeo,spalanca gli occhi perchè Federico si sveglia piangendo disperatamente come se qualcuno gli avesse dato una martellata sull’alluce!!!!
Di pomeriggio giochi o uscite varie!! A cena stessa storia che a pranzo…..poi giochiamo un pò e poi a nanna!! Io mentre dormo sono una stellaaaa e non perchè sono bella luminosa anzi al contrario!!!….. e qui si apre un’altra parentesi dolente quando esco sono al limite della decenza i capelli alla rinfusa, le sopracciglie che fra un pò diventano una parallela delle labra ed i pantaloni e/o la maglia sporca come sopra descritto!!!

nn h tem

Dicevo faccio la stella con un braccio sorreggo Federico per allattarlo, con l’altro braccio accarezzo Alessandro e con i piedi cerco un pò di refrigerio (emanano più calore loro che non lo scalda salviette che funge da termosifone in bagno) tutto questo mentre canto la ninnananna dopo aver fatto la preghierina!!!!!Ci addormentiamo tutti anche Vincenzo…..mi ero quasi dimenticata di lui!!!Perchè la notte volaaaa!!!!!Punto e a capo si ricominciaaaa!!!!
E’ raba da pazzi ma ogni volta che sono sul punto di mollare guardo i loro occhietti e mi accorgo di esser FELICE di NON AVER TEMPOOOOO!!!! Alzi la mano chi come me!!!!
Buondì e viva le mamme….alla prossima mamma Katia!!!!

1,563 Visite totali, 1 visite odierne

2 pensieri su “Non ho tempo

Rispondi