il meglio

Detesto sentire le frasi fatte specie se sono dette dalle mamme e indirizzate ai propri figli … ma la frase che odio di più in particolare è “per mio figlio solo il meglio!!!!”.

H548OK

E’ capitato tante volte di chiedere ma come mai se abiti a Matera Nord Nord o Matera Sud Sud porti tuo figlio a scuola in CENTRO … sarà che la mia vita è ossessionata da ste maledette lancette che corrono corrono corrono, ma per me è impensabile portare i miei figli a scuola in un posto lontano dai miei punti cardini.
“E ma la scuola sotto casa mia non è una buona scuola ci è andato il figlio del cugino dello zio di mio marito … e si è trovato malisssssssiiiimoooooo!!!!! allora preferisco farmi il traffico del centro, fare a botte con 3 mamme per l’unico parcheggio che si trova a quell’ora … ma vuoi mettere quella scuola …. no no per mio figlio solo il meglio” e io in mente mia … (ma vattene a …)!!!!

par

Quando Gaia ha finito l’asilo doveva andare in prima … drammaaaaaaaaaaaaaaaaaa …. no c’è quella maestra e quell’altra sono terribili!!!!!!! Io inesperta mamma alle prime armi mi feci prendere dal panico!!!! Oh mamma mia come devo fare! L’elementari è la base di tutto e se si trova male e se la prende male e se non impara niente!!!! Furono momenti terribili, poi una persona a me molto cara mi disse di stare tranquilla che tutti i maestri erano bravi e preparati … fu come un’illuminazione dal cielo!!! Ho elaborato una teoria tutta mia … la scuola dove porto mia figlia ha materna, primaria e scuola media, allora io avevo 2 figli Gaia cominciava la primaria e Danilo la materna … ma potevo io spezzarmi da mezzo e portare uno a ponente e una a levante … ma manco per il cavolo!!!! Quando le altre mamme parlavano delle maestre che non conoscevo mi chiudevo le orecchie e dicevo semplicemente che avrei lasciato fare al fato e se poi male male vedevo mia figlia in difficoltà avrei agito …
Anche io voglio il meglio per i miei figli ma a volte il nostro concetto di meglio e lontano anni luce dal concetto di meglio dei bambini!!!!! Per me il meglio è innanzitutto avere genitori sereni che non si devono fare in 4 per “un sentito dire” che già la vita è complicata! L’anno prossimo anche il mio terzo figlio comincia la materna e saranno tutti nello stesso plesso … così in una botta sola ne mollo 3 e arrivo a lavoro in tempo, tranquilla e mi posso anche rilassare qualche minuto!

untitled

Tutto questo per dire alle mie care amiche mamme di non ascoltare nessuno perché le malelingue so lungheeeeeeee, ogni cambiamento è un tuffo nel vuoto e ci viene l’ansia soprattutto se si parla dei nostri figli tanto anche se non lo diciamo e non li portiamo in capo al mondo tutte noi vogliamo il meglio per loro! Non ci vuole davvero niente a diffamare una persona, basta un’esperienza negativa ma io penso che molto dipenda anche da noi genitori innanzitutto e dalle capacità dei nostri figli. Tante mamme mi hanno chiesto come mi trovo o non mi trovo a scuola e io rispondo per la mia esperienza, sarò stata fortunata ma fino ad ora i miei maestri sono stati meravigliosi sia materna che primaria.
Dobbiamo fidarci un po’ di più dei nostri figli e lasciare a loro la scelta del meglio … noi cerchiamo solo di dare il nostro meglio … ma in realtà già lo facciamo!!!!!

W LE MOM

1,395 Visite totali, 1 visite odierne

3 pensieri su “il meglio

  1. renata

    Brava!!!! ben detto le nostre impressioni sono diverse anche in base alle persone….ecco perché sono impressioni altrimenti sarebbero certezze!!! baci baci

    Replica
  2. marisa

    Esattissimo!! Anch’io ,abitando a 20 metri dall ingresso di un asilo, non ho mai tollerato chi ad agosto mi chiedeva: “hai deciso dove portare Daniele”???? Dove ….se non sotto casa!!!

    Replica

Rispondi