La pizza di mele

Oggi, vi propongo una ricetta buonissima, anche se non è fatta di ingredienti selezionati e genuini al 100% come di solito faccio io ( farina 0, zucchero di canna, etc.).

E’ una “pizza” dolce, perchè fatta con tante mele, ma gli ingredienti sono quelli classici.

Per realizzarla ci vogliono : 8 mele medie, 8 cucchiai colmi di farina “00”, 8 cucchiai rasi di zucchero, 3 uova, 150 grammi di burro fuso o 100gr di olio di oliva, 3 cucchiai di latte, 1 cucchiaino di lievito per dolci.

Tagliate a pezzetti sottili le mele (sbucciate ovviamente), mettetele in una ciotola e spruzzatele con del succo di limone, per non farle annerire.

In un’altra ciotola mettete la farina, lo zucchero, le uova, il burro, il latte ed il lievito. Mescolate il tutto e poi lo aggiungete alle mele.

Girate bene fino ad unire bene l’impasto con le mele. L’impasto vi sembrerà poco rispetto alle mele. Non preoccupatevi è proprio così che deve venire.

Imburrate una tortiera bassa, come quella della pizza appunto, disponete l’impasto ed infornate in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. Quando si sarà raffreddata cospargetela di zucchero a velo.

pizza di mele

1,057 Visite totali, 3 visite odierne

Rispondi