da mamma a … MOM

Buongiorno questo articolo è tutto dedicato alle mie amiche MOM!!!

mom best

… quando ero solo una mamma, ero sì molto felice di esserlo ma anche molto insicura, perché noi mamme siamo così … siamo un pochettino “tragiche”.
Quando ero solo una mamma e trovavo tipo un brufolino sul visino di mia figlia i miei occhi cadevano sempre lì, la mia ragione mi diceva “mammamarisa è un brufolino!!”
ma l’occhio cadeva lì … 1-2-3 gg e allora la mia ragione “non ti azzardare a chiamare la pediatra per un brufolino!!!!” … ma il cuore di mamma non ce la faceva e allora via su internet …
ricerca: brufolino visino bambina … e Google rispondeva … signora solo mamma è solo un brufolino!!!!!!
ma al cuore di mamma non bastava allora …
ricerca 2: porro con pus alla fine e Google rispondeva … signora solo mamma è solo un brufolino ma potrebbe essere causato da alimentazione o batterio ….
BATTERIOOOOOOOOOOOOOOOOO …
ricerca 3: porro grosso con pus che puzza a causa batterio ….
“oddio che ha mia figlia”
e da là Google rispondeva dal semplice brufolino a una malattia rarissima al sistema circolatorio o al sistema centrale … e cacchio mia figlia ha tutti i sintomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! devo andare dalla pediatra!!!!!!!!!!!!!
e la pediatra mi dice … signora solo mamma è solo un brufolino … ed è quasi scomparso, le ha fatto mangiato delle fragole?
No! … anzi sì un pezzo piccolissimo come ho fatto a non ricordarmeneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
da quando sono passata da mamma a MOM è tutto più facile!!!!!!
Questo insieme eterogeneo di persone che sono accomunate dal fatto che sono mamme (o papà) nasce come gruppo facebook, questo, che è una cosa tipica di questo tempo, le nostre nonne crescevano i figli per strada

bambini_strada

e se proprio pioveva avevano comunque le porte aperte o la chiave inserita, le nostre mamme ci hanno cresciuto insieme ai vicini, ai cugini … sempre con contatto diretto con le altre mamme
… noi, noi non li conosciamo i ns. vicini, prendiamo i bambini e li portiamo al nido e di lì li riprendiamo e li portiamo in palestra o al corso di inglese, o di chitarra a 18 mesi sanno 3 lingue e suonano 4 strumenti musicali … ma non abbiamo il tempo del contatto fisico. Però questo contatto umano ci manca, ci manca tanto ecco perché MOM ha unito il contatto diretto con le altre mamme e il fatto di averlo sempre a portata di mano … sul cell!!!!
e così se sei nella piena crisi dei 2 anni … noi MOM li chiamiamo i “terribili TWO” … e scrivi su fb “mamme aiuto!!!” ed eccole tutte decine, centinaia di mamme che ti sostengono e il “peso del problema” si alleggerisce all’istante!

mom

Le MOM prese singolarmente, con i figli, a casa, sono mamme normali un pochettino “tragiche” come tutte le altre, ma quando diventano MOM sono belle bellissime!!!
Le MOM sanno di cosa ha bisogno una mamma e allora ecco frasi come, “tranquilla, sei una brava mamma!”, “non preoccuparti mio figlio fa la stessa cosa!”, “ti sono vicina!”, “hai la mia solidarietà”. Le MOM ti confortano, non ti dicono “hai sbagliato a fare questo”, o “sei pazza perché hai fatto così”, no perché le MOM sono innanzitutto mamme e quindi insicure. Certo ci sono scambi di opinione discussioni anche accese, ma anche questo è positivo perché il confronto è sempre positivo, nei limiti dell’educazione.
Le mie amiche MOM sanno tutto, hanno avuto esperienza in qualsiasi campo, e sono sempre presenti a qualsiasi ora del giorno e della notte una una è connessa!!!! Io le ringrazio perché da quando sono passata da mamma a MOM sono più sicura di me, meno tragica e più forte!
Le MOM sono la mia valvola di sfogo, sono la mia enciclopedia pediatrica, mi hanno insegnato tantissimo e mi stanno insegnando tantissimo e io le voglio tanto tanto bene!

Quando ho scritto questo articolo non mi sono resa conto che sarebbe stato pubblicato proprio il giorno della festa delle donne, sono contenta di aver pensato a noi mamme e donne speciali!
Buona festa delle donne oggi e per tutto l’anno!

mm

W LE MOM!!!!

2,495 Visite totali, 2 visite odierne

5 pensieri su “da mamma a … MOM

Rispondi