Vieni, siediti qua che ora papà ti spiega la vita.

del Duca d’Auge.

Vieni togliti le scarpine così stai più comoda. Allora, la vita è imparare a….  Occhio! Dai non strozzare tuo fratello. E’ inutile. Ha sei mesi, ma se tuo fratello riuscirà ad arrivare ai tre anni senza lesioni gravi  sarà un successo e forse mi convertirò. Ok vieni in braccio anche tu ok. Si sono fortissimissimo. Si sono superpapà.

Allora, ascolta.

La vita è imparare a …….. Si ok facciamo che io ero Papà Pig e tu sei Peppa e lui e George, e stavolta facciamo anche che non rotolo per terra a gambe all’aria per fare come si mettono loro quando ridono (gliene darei uno dritto su quel muso disegnato di profilo, a loro e a chi li ha disegnati) – perché non mi sono ancora ripreso da una botta mentre giocavo a calcio – e dopo tre notti sul divano mentre tu e tuo fratello dormivate nel lettone beh comincia a farmi un po’ male la schiena.

Ma a proposito tua madre dove sta? Aspetta, tieni il ciuccio tu. Allora, ascolta. Oooh brava.

La vita è imparare a camminare e continuare a sorridere. (…mudu’ quand’ si’ bell’).

La vita sarà un insieme incredibile e stupendo di momenti, di sensazioni, di responsabilità, di errori,              fatiche,                  gioie                sorrisi           pianti       amici        litigi   pace   rispetto   libertà erba al sole mare spiaggia chitarra ricordi nonni piatti preferiti gelati giornali notizie risate noia pioggia stivali traslochi bicchieri bevuti sigarette musica concerti canzoni frasi soprannomi cene in compagnia bicchieri di troppo tuffi al cuore ritorni a casa felici ritorni a casa disperati animali amici fraterni fratelli amici papà mamma delusioni carezze odio serenità cielo scampagnate dolore felicità lacrime abbracci e sorrisi.

La tua vita sarà tutte queste cose. Invece, la vita di papà ora siete voi due. Brava, dagli un bacio.

Si, va bene, possiamo vedere Cenerentola. Si – sarò sempre il tuo principe, Cenerentola.

1,321 Visite totali, 2 visite odierne

2 pensieri su “Vieni, siediti qua che ora papà ti spiega la vita.

Rispondi