La pioggia

PIOVE! SENTI COME PIOVE! MADONNA COME PIOVE! SENTI COME VIENE GIU’!

In questi giorni ha piovuto tanto … a me la pioggia piace!

4

Quando Gaia era piccolina e c’erano i temporali estivi lei piangeva nel sentire i tuoni allora un giorno le ho detto “amore non devi piangere perché a noi la pioggia, i temporali piacciono!” lei giustamente mi ha risposto che aveva paura allora ho aperto il balcone e ci siamo sedute per terra. Era estate faceva molto caldo e le ho fatto ascoltare il suono dell’acqua, l’odore della terra bagnata e l’aria fresca della pioggia! Le ho detto che era bello stare lì con lei e sentire l’aria fresca e ci siamo messe a leggere un bel libro godendo di quel bel frescolino. Da allora tutte le volte che piove Gaia mi dice con occhi sgranati “MAMMA PIOVEEEEEEEEEEEE!!!!! a noi piace la pioggia” e ci affacciamo alla finestra a guardare la pioggia e se è possibile sentire i rumori.

1

Adesso lo so che la pioggia, tanta pioggia ha recato molti danni soprattutto ultimamente nei nostri dintorni, ma a me piace anche la pioggia in inverno. Io adoro sentire il rumore della pioggia quando sono nel letto sotto le coperte o anche semplicemente in casa al calduccio e spesso quando sento che piove dico ai miei figli di spegnere tutto per sentire il rumore che arriva da fuori.
Io la voglio rivalutare la pioggia, perché l’acqua è vita, senza bere, senza acqua si muore!
… la pioggia per me è come una benedizione dal cielo è come se venissimo purificati dal Signore …

2

Certo odio quando piove e devo uscire o devo prendere i bambini da scuola … oppure quando si formano gli ingorghi perché i materani (io per prima) sono come le lumache escono in macchina quando piove … tutti i servizi del mondo tutti mo li dobbiamo fare!!!!!! I miei figli sono felici dopo la pioggia perché quando usciamo … “mamma posso fare cik ciak!!!!” “NOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Peppa pig è un MAIALEEEEEE!!!!”

I bambini un giorno mi hanno chiesto mamma da dove arrivava la pioggia … allora ci ho pensato un attimo se spiegare tutto il fatto del vapore acqueo ecc ecc ma poi ho ripiegato su una storiella:
“Le nuvolette quando escono da scuola cominciano a correre come le matte, come fate voi, da tutti i lati, lo fanno tutti i giorni e a volte capita che si scontrano tra loro e si fanno male … così cominciano a piangere e piangere e piangere e le loro lacrime scendono fino da noi. Poi arrivano le mamme nuvolette che le prendono in braccio e con un bacetto fanno passare tutto … così la pioggia smette!”

… poi la pioggia è così romantica!!!!!

3

Buona giornata amiche!
W LE MOM!!!!!!!

 

1,902 Visite totali, 1 visite odierne

Rispondi