La figlia femmina

simb

Mi è venuto in mente di parlare della figliafemmina per una mamma dopo aver letto il figliomaschio per i papà … uno dei post più belli e divertenti del blog!!!! (http://www.mammematerane.com/2013/12/06/il-figlio-maschio/) … ovviamente parlerò della mia!!!

Quando sono rimasta incinta essendo il primo bambino che doveva nascere sia nella mia famiglia che in quella di mio marito, tutti speravano nel maschio!!!! I nonni, gli zii, i cugini e soprattutto il papà!!!!! All’eco del 5° mese (perchè se è maschio lo sai prima … ma se è femmina lo sai solo alla morfologica) scopriamo che è femmina!!!! Oltraggiooooooooooooooo non abbiamo l’erede al trono!!!!!! Io ero strafelice … alla figlia femmina puoi dare il nome BELLO tanto chissenefrega non è l’erede, quello che deve portare avanti il buon nome della famiglia (ancora per poco)! Per la mamma la figliafemmina è la bambolina, quella che le somiglierà, che vestirai come te, alla quale metterai lo smalto, le farai le codine e le treccine, vi farete lo stesso taglio di capelli sarete due gocce d’acqua … come dei pezzi della matrioska!!!!!

matriosca

Ero così felice … si chiamerà Gaia, la mia gioia, il suono più allegro che abbia mai sentito GAIA!!!! Questo era il mio pensiero quando la figliafemmina era in pancia!!!!!!

Poi nasce la figliafemmina e crescendo ma già dei primi mesi mi accorgo che è tale e quale al padre … non parlo fisicamente … si mi può pure assomigliare, ma non abbiamo punti in comune!!!! sono riuscita a farle codine e codette fino a quanto ha imparato a parlare (a 8 mesi!) … anche se avevo intuito pure prima che non le piaceva … piangeva!!!!

capelli

Gaia amore ti faccio bella bella con una treccina che parte da qua, passa per di la e arriva fin su … mammaaaaaaaaaaaa al sol pensiero mi faccio male!
Gaia amore usciamo io e te come due belle amichette a fare qualche giro!!! …. Mammaaaaa devo proprio sto così bene a casa!!!!
Che ne pensi di questo vestitino sembri una bambolina … si si bello ma poi non potrò sedermi a terra ecc ecc lo metto un altro giorno!!!!
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
La mia figliafemmina, la mia bambola … è il clone di mio marito, fa quello che fa lui, le piace quello che piace a lui e non vuole fare niente da “femmina”. A lei piace disegnare ma odia i bambolotti, usa il carrozzino per le bambole come mezzo di trasporto degli oggetti (per non dire carriola!!!)!!!
Meno male che c’è mio figliomaschio che risponde si a ogni mio stimolo!!!!

papàfiglia

Lo so che crescendo la figliafemminaclonemarito si trasformerà nella civetta come tutte le femminucce ma per ora: mamma lasciami i capelli così! no meglio il pantalone che sto più comoda!

Ah ho dimenticato il suo colore preferito è il BLU!!!!!!!

cuoreblu

W LE MOM!!!!!!!!

2,541 Visite totali, 1 visite odierne

3 pensieri su “La figlia femmina

  1. Lola Bi

    Tua figlia è un mito, spero che anche la mia venga su così! E pazienza per le treccine e cipolline che piacciono un sacco anche a me!

    Replica
  2. marlenx

    ahahahha! invece mia figlia è femmina femmina, smorfiosa, amante dei tacchi, dei trucchi, sempre ad accudire le sue bambole ed a cucinare, peggio di me!!! Chissà come sarà la mia Gaia, il nome gliel’ha scelto la sorella maggiore 😉

    Replica
  3. Clara Longo

    Non so perché ma quando il ginecologo mi disse che nella mia pancia c’era una bambina, la prima cosa che mi è venuta in mente è che le avrei fatto i codini! E così è stato! Quanto ci gioco con quei capelli!!!!

    Replica

Rispondi